Vai al nuovo sito

martedì 13 ottobre 2009

Riparte il progetto “Vivere la campagna” per la ripresa del settore agricolo.


Venerdì 9 ottobre, presso i locali di Villa Diana, si è tenuta la presentazione del programma sperimentale “Vivere la campagna”, lanciato dalla Provincia del Medio Campidano e ora giunto alla sua terza annualità.


Attraverso il progetto sperimentale “Vivere la campagna” l’Amministrazione Provinciale si prefigge l’obiettivo di avviare un vasto programma di tutela del suolo e di valorizzazione dell’ambiente pedologico nelle aree rurali dei comuni della Provincia attraverso la coltivazione delle leguminose riconosciute a livello universale come risorsa fondamentale per la sostenibilità degli agro-eco-sistemi del Medio Campidano.
L’azione dell’Amministrazione Provinciale si configura come concessione di un contributo diretto agli imprenditori singoli o associati con aziende aventi sede e terreni agricoli in uno dei Comuni della Provincia, entro i limiti e le forme previste dalla disciplina comunitaria in materia di aiuti de minimis. Attraverso questo programma le aziende partecipanti al progetto potranno usufruire di un contributo fino a € 7.500,00 nell’arco di tre esercizi fiscali per la coltivazione ai fini eco ambientali di leguminose. Il nuovo bando per la concessione degli aiuti verrà pubblicato a breve nel sito della provincia del Medio Campidano, ma informazioni possono già essere reperite presso gli sportelli della sede in via Carlo Felice 167 a Sanluri.
R.A.

Nessun commento: