Vai al nuovo sito

sabato 3 ottobre 2009

LA PROVINCIA RIFA’ LA STRADA TERME- PABILLONIS


La strada S.M. Acquas – Pabillonis verrà risistemata. Lo ha deciso l’Amministrazione provinciale del Medio Campidano, che ha stanziato 1.200.000 euro, ha già dato l’incarico di progettazione ai professionisti, che hanno già avviato la loro attività.


E’ prevista una ristrutturazione complessiva della strada, lunga undici chilometri, con l’allargamento della carreggiata, la costruzione delle banchine laterali ed il rifacimento del mantello stradale e della segnaletica, oggi molto carenti o addirittura inesistenti. Soprattutto verrà allargato il ponte sul rio Arriana, più stretto della carreggiata stradale e per questo molto pericoloso, tant’è che qualche anno fa è stato la causa di un incidente stradale che costò la vita ad una ragazza di Sardara.
La strada diventerà più sicura e scorrevole e collegherà più velocemente Sardara e Pabillonis. Soprattutto realizzerà la vecchia idea di contribuire a qualificare meglio la stazione termale di S. Maria Acquas con il suo collegamento più rapido con il mare, in modo da consentire il trasporto più facile degli ospiti della stazione termale alle coste dell’arburese. In questa prospettiva occorre già mettersi al lavoro per ricercare i finanziamenti necessari per completare la modernizzazione dell’ulteriore collegamento con Sant’Antonio di Santadi.
Si tratta di un successo per il nostro paese grazie all’attenzione dimostrata dalla nuova Provincia del Medio Campidano .Nel passato questa strada era rimasta nel dimenticatoio perché all’estrema periferia della vecchia Provincia di Cagliari.
Occorre ora vigilare perché i lavori siano avviati e realizzati in tempi rapidi in modo che siano utilizzabili dai sardaresi e da chi viene da noi per le cure termali e per turismo.

Nessun commento: