Vai al nuovo sito

martedì 1 dicembre 2009

PER IL NUOVO OSPEDALE SI FIRMA PRESSO IL CIRCOLO ARCI.


Il Comitato “Salviamo l’ospedale del Medio Campidano”, composto da Enti Locali, Organizzazioni Sindacali, associazioni di vario tipo sta proseguendo nella raccolta delle firme dei cittadini nei vari comuni della provincia ed ha ormai superato le seimila adesioni.


Cresce quindi la mobilitazione delle nostre popolazioni in difesa di un presidio sanitario, indispensabile per accrescere il benessere del territorio, il cui futuro è minacciato dalle scelte dell’attuale giunta regionale.
La giunta Soru infatti aveva predisposto un progetto per realizzare un nuovo ospedale di 250 posti letto con un finanziamento di 93 milioni di euro. La giunta Cappellacci ha deciso di ridimensionare il progetto portando i posti letto a 200 ed riducendo il finanziamento a 35 milioni di euro. In questo modo si vuole ridurre i servizi offerti e diminuire l’efficienza della struttura ospedaliera.
Le somme risparmiate ed i posti letto recuperati verrebbero attribuiti all’area urbana di Cagliari accontentando le pretese dei baroni ospedalieri.
Si tratta quindi di un disegno inaccettabile per la popolazione del Medio Campidano, che vedrebbe calpestati diritti fondamentali , prima riconosciuti, ed un numero di posti letto e di servizi proporzionati all’entità della popolazione, in linea col resto dei sardi.
Bisogna quindi mobilitarsi firmando la petizione. A Sardara è possibile farlo recandosi presso i locali del circolo Arci in via Umberto 1°

Nessun commento: