Vai al nuovo sito

martedì 15 dicembre 2009

La Provincia del Medio Campidano all'Artigiano in Fiera

La Provincia del Medio Campidano ha offerto ai protagonisti dell'economia locale, aziende del settore agroalimentare ed artigianale, di partecipare ad una delle prinicipali appuntiamenti fieristici del settore organizzati in Italia, L'Artigiano in Fiera, che si è svolta a Milano presso il centro fieristico di Rho – Pero, dal 5 al 13 dicembre ultimo scorso.

L'appuntamento ha rappresentato una nuova vetrina, un'occasione significativa per 10 realtà imprenditoriali del territorio provinciale presenti all'interno dello stand espositivo allestito dalla Provincia.
La Fiera, aperta al pubblico, ha numeri impressionanti: 140.000 metri quadrati di superficie espositiva, con oltre 100 Paesi rappresentati, conta circa 30.000 operatori specializzati e 3 mila espositori. Anche quest’anno sono attese almeno 3 milioni di presenze.
La Provincia del Medio Campidano, unica presente fra quelle sarde, ha così dato la possibilità alle imprese del territorio di promuovere e vendere le produzioni locali e di confrontarsi in un mercato nazionale ed internazionale.
All’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Provinciale, con uno specifico avviso pubblico, hanno manifestato l’adesione a partecipare dieci operatori dell’agroalimentare con produzioni di formaggi, miele, olive da mensa, olio, spezie e zafferano, sott’oli ecc.
Uno spazio è stato riservato alla coltelleria artigianale ed artistica.
La partecipazione a L’Artigiano in Fiera ha consentito di raggiungere un doppio risultato, infatti da un lato ha permesso ai piccoli produttori locali di essere presenti in una piazza importante come quella meneghina, dall’altro i prodotti, sempre accompagnati dal materiale promozionale della Provincia, sono diventati un veicolo per far conoscere il territorio del Medio Campidano nel mercato lombardo, il più importante anche per le realtà turistiche provinciali per numero di arrivi e presenze dei turisti italiani.
O.T.

Nessun commento: