Vai al nuovo sito

venerdì 12 marzo 2010

RENDERE SICURA LA STRADA SARDARA - SAN GAVINO

Promossa dal circolo “1° Maggio” dell'Arci è in corso una raccolta di firme per chiedere alla provincia del Medio Campidano di eseguire lavori urgenti per mettere in sicurezza la strada provinciale Sardara – San Gavino.

Nei giorni scorsi la strada è stata teatro di due incidenti molto gravi. Nel primo ha perso la vita un giovane operaio lasciando nel dolore la famiglia e gli amici ed in profondo sgomento tutto il paese. Col secondo un'intera famiglia è andata fuori strada e solo per miracolo non si è ripetuta una tragedia.
Le condizioni della strada, stretta e senza banchine, sono generalmente ritenute tra le cause della pericolosità di un'arteria non più adeguata al traffico ed ai mezzi che la percorrono. Si ha notizia come da parte dell'amministrazione provinciale sia stata inserita nei propri programmi d'intervento, la situazione impone però di procedere con la massima urgenza per evitare che si perdano altre vite umane e si corrano ogni giorno pericoli così gravi.
La petizione popolare ha pertanto lo scopo di sollecitare la Provincia a realizzare tempestivamente i lavori per allargare la strada e per renderla sicura e può essere sottoscritta nella sede dell'associazione in via Umberto.

Nessun commento: