Vai al nuovo sito

martedì 23 marzo 2010

INCONTRO - DIBATTITO CON FULVIO TOCCO

Una nuova iniziativa per rivendicare la messa in sicurezza della strada provinciale Sardara- San Gavino si terrà venerdì 26 marzo alle ore 18.30 . Ad organizzarla è ancora il circolo “1° Maggio” dell' Arci che mette a disposizione il suo saloncino in via Umberto per ospitare un incontro-dibattito a cui ha assicurato la sua partecipazione anche il Presidente della Provincia Fulvio Tocco.


Si risponde così alla richiesta corale di centinaia e centinaia di cittadini che hanno firmato la petizione popolare rivolta all'Amministrazione provinciale e che l'Arci, interpretando un sentimento diffuso nell'intera popolazione, ha promosso per chiedere il rifacimento di una strada molto trafficata, che collega il paese all'ospedale e alla stazione ferroviaria e centri importanti come San Gavino, Villacidro e Guspini con la superstrada Carlo Felice.
Si può dire che la popolazione si è unità nel rivendicare con forza che la Provincia metta come prioritaria nella sua attività amministrativa i lavori necessari in una strada oggi in cattive condizioni, stretta e senza banchine, in cui recentemente ha perso la vita un giovane operaio ed che nei giorni successivi un secondo pericoloso incidente ha visto coinvolta un'intera famiglia. Tutto ciò ha suscitato una grande emozione e la consapevolezza che non si possa perdere altro tempo e che non si possa pagare un ulteriore tributo di vite umane senza fare nulla.
Al Presidente Tocco verrà consegnato il documento e si discuterà con lui delle possibili iniziative per avviare a soluzione un problema così importante per la vita quotidiana dei cittadini e per l'attività delle imprese. Una partecipazione compatta all'iniziativa darebbe forza alla petizione della popolazione.

Nessun commento: