Vai al nuovo sito

venerdì 23 luglio 2010

Costituzione gruppo consiliare del PDL

Comune di Sardara, ricevuto il 20.07.2010 prot. 7973

All’attenzione del Sindaco

Segretario Comunale

Oggetto:costituzione gruppo consiliare del PDL

I sottoscritti consiglieri comunali, ai sensi dell’art. 17 dello Statuto Comunale e dell’art. art. 4 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, comunicano che è costituito il gruppo consigliare del Pdl (Popolo della Libertà) e provvisoriamente fino a successiva comunicazione individuano nella persona del Sig. Serra Vittorio il capogruppo.
Confermiamo e rinnoviamo pieno sostegno e fiducia al Sindaco e alla Giunta Comunale rimanendo parte integrante della maggioranza consigliare.
Sardara lì, 12 Luglio 2010
I consiglieri
Vittorio Serra
Paolo Zucca
Tonio Marras
Enrico Onali
Si aggrava la crisi in seno all’amministrazione Zucca. L’esautoramento ad opera del Sindaco a discapito dell’ormai ex-vicesindaco acuisce la divisione all’interno della maggioranza e si concretizza nella costituzione del gruppo consiliare del Pdl che sancisce di fatto la nascita di due gruppi consiliari nel centro-destra sardarese. Ciò si configura pertanto come un regolamento di conti interno, dagli esiti imprevedibili, che accresce considerevolmente il malcontento nei confronti dell’operato e della conduzione amministrativa del sindaco. Ancora più delicata appare la posizione del sindaco, chiamato a sciogliere nodi squisitamente politici, con inevitabili ripercussioni sul versante amministrativo. Da Sindaco, nonostante le rassicurazioni offerte, potrà godere del sostegno incondizionato del nuovo gruppo consiliare? Come si spiega infatti che tre giorni dopo la sua destituzione il vicesindaco ha promosso, assieme ad altri consiglieri, la costituzione di un gruppo autonomo? Ed ancora, se dovesse venir meno la fiducia del Pdl, in quale posizione si troverebbe il sindaco nei confronti del suo stesso partito? L’aspetto più preoccupante che emerge con chiarezza è la conclamata litigiosità di un centro destra diviso che potrebbe sfociare in ulteriori danni per la comunità sardarese. Constatata l’inadeguatezza politica di questa amministrazione probabilmente il commissariamento si configurerebbe come il male minore e per questo ribadiamo l’invito più volte espresso: caro sindaco per il bene di Sardara rassegni le dimissioni!
Partito democratico per Sardara

Nessun commento: