Vai al nuovo sito

martedì 23 febbraio 2010

PIANO LOCALE UNITARIO DEI SERVIZI ALLE PERSONE

Pubblichiamo il P.L.U.S. , Il Piano Locale Unitario dei Servizi alle Persone per il 2010 – 2012, che è stato oggetto di discussione durante la lezione tenuta dal dottor Bruno Mancosu nell'ambito della Scuola di formazione politica organizzata da CostruireFuturo.

Si tratta di un programma organico di intervento nel campo socio-sanitario nel territorio del distretto sanitario della nostra ASL, che comprende i comuni di Arbus, Gonnosfanadiga, Guspini, Pabillonis, Villacidro e Sardara, che dovrebbe essere attuato dagli enti locali e dall'Asl e quindi, per la parte che gli compete, anche dal nostro Comune.
La sua lettura può essere utile per rendersi conta della complessità delle problematiche sanitarie e socio-assistenziali della provincia e del nostro comune in un periodo di profonda crisi economica e sociale. Come può essere ugualmente interessante approfondire le possibile risposte ai molteplici bisogni della popolazione, che il potere pubblico deve preparare, e i modi con cui queste risposte possono essere concretamente organizzate.
La questione ha una grande rilevanza per le famiglie e l'efficienza e l'efficacia di questi servizi può rappresentare un indicatore del livello di sensibilità sociale di una comunità ed in definitiva del suo grado di civiltà.
http://www.novasdisardara.it/plus%202010-2012.pdf

Nessun commento: