Vai al nuovo sito

lunedì 14 giugno 2010

La Pedalata ecologica – Edizione 2010

Una giornata caratterizzata dal forte vento di maestrale ha accompagnato i protagonisti dell'edizione 2010 della Pedalata ecologica organizzata il giorno 2 giugno dalla Società Amatori Dinamo Sardara.
La manifestazione non competitiva, da oltre 5 anni è un appuntamento fisso per gli appassionati delle due ruote sardaresi.
Come da tradizione già dalle otto del mattino i partecipanti si sono radunati in Piazza Podda per completare le operazioni d'iscrizione ed attendere la partenza della manifestazione. Inutile a dirsi ma i primi a presentarsi al tavolo delle iscrizioni sono stati i ragazzi più giovani, per nulla intimiditi da una temperatura per niente primaverile.
La partenza della pedalata è avvenuta alle ore 9.30, e dopo un breve giro tra le strade del paese ed in particolare tra vie in acciottolato più caratteristiche del centro storico, ha imboccato una delle strade di campagna che portano sulle colline intorno al castello di Monreale, per proseguire, dopo una breve sosta al punto di ristoro nello spazio antistante la palazzina della Direzione della Miniera, verso il parco di S. Maria Acquas dove era posizionato lo striscione dell'arrivo. Un percorso di 12 km quasi completamente in sterrato che i 130 partecipanti, di tutte le età, hanno affrontato con lo spirito di far festa e trascorrere una giornata tra amici all'insegna del divertimento. Tra i ragazzi non sono comunque mancate le sfide nel cercare di superarsi ed arrivare al traguardo prima dei propri amici. A tutti l'organizzazione ha offerto una merenda per rifocillarsi dalla fatica.
La mattinata si è conclusa con le premiazioni a sorteggio. Sono stati estratti oltre 70 premi offerti dalla Dinamo Sardara e dai vari sponsor sardaresi, naturalmente come primo premio non poteva mancare una bicicletta. L'organizzazione ha voluto premiare i partecipanti più anziani, sig. Csu, conosciuto da tutti i sardaresi come Ziu Cau ed Agostino Musa. Tra i più giovani si sono aggiudicati il premio Melania Altea, Giovanni Ibba e Giole Atzeni.
La Dinamo Sardara ringrazia tutti coloro che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione e tutte le aziende che hanno offerto i premi e rinnova l'appuntamento alla prossima edizione.
TO

Nessun commento: