Vai al nuovo sito

lunedì 9 novembre 2009

SALVIAMO L’OSPEDALE DEL MEDIO CAMPIDANO


Recentemente è sorto un Comitato denominato “Salviamo l’ Ospedale del Medio Campidano” che nei comuni della provincia ha avviato la raccolta di firme sulla seguente petizione popolare.


Il Piano Sanitario Regionale, dopo aver preso atto che la Provincia del Medio Campidano era l’ultima in Sardegna quanto a dotazione di posti letto ospedalieri e qualità delle infrastrutture sanitarie e in considerazione della vetustà del presidio ospedaliero di San Gavino, ormai inadeguato ai bisogni assistenziali della popolazione, stabiliva la realizzazione di un nuovo ospedale da 250 posti letto, moderno ed efficiente.
Il Comitato “ Salviamo l’Ospedale del Medio Campidano” considera le proposte provenienti dall’attuale Assessorato Regionale della Sanità non rispondenti alle esigenze del Territorio e non rispettose dei bisogni di salute dei suoi abitanti.
La riduzione dei posti letto da 250 a 200 sacrificherebbe ancora una volta la nostra Provincia, ultima in Sardegna.
La riduzione dell’investimento da 93 a 35 milioni di euro porterebbe a realizzare una piccola struttura insufficiente a garantire le esigenze sanitarie presenti e future.
Pertanto il Comitato e i cittadini firmatari
RIFIUTANO
qualunque soluzione volta a ridurre quanto conquistato da questo territorio
CHIEDONO
il rispetto degli impegni assunti nella precedente legislatura regionale e
INVITANO
tutte le istituzioni, forze politiche e sociali, associazioni della provincia alla mobilitazione per il rispetto degli impegni assunti.

Nessun commento: