Vai al nuovo sito

venerdì 26 giugno 2009

La Giornata Sportiva AVIS – Edizione 2009


Lo sport come veicolo di comunicazione della solidarietà e dell'impegno verso il prossimo.


Con questo spirito l'Avis Sardara in collaborazione con la la S.S. Pallavolo Sardara e la Polisportiva Sardara 1983, ha organizzato una serie di appuntamenti sportivi rivolti a giovani e giovanissimi con l'obiettivo di educare e sensibilizzare le nuove generazioni alla donazione del sangue.
La manifestazione è stata aperta, giovedì 18 giugno, da una partita di pallavolo tra le formazioni di Mogoro e Sanluri militanti nel campionato di Serie C maschile. Al di la del risultato ciò che ha impressionato il pubblico presente è stato lo spettacolo ed il valore del gioco e espresso dalle due formazioni. Il Sanluri infatti si è classificato al 2° posto, dietro l'Olbia, nell'ultimo campionato di serie C. Mentre la formazione mogorese ha schierato il palleggiatore Alessandro Ardu, originario di Mogoro, che dopo alcune stagione nella Tiscali Pallavolo Cagliari, ha giocato l'ultimo campionato di A1 con la maglia del Taranto.
La seconda giornata, venerdì 19 giugno, è stata caratterizzata da un doppio appuntamento, il triangolare di pallavolo categoria Under 13 misto e il quadrangolare di calcio categoria Primi Calci.
Nel triangolare di pallavolo si sono affrontate le formazioni di Sardara, Mogoro e Barumini. Le protagoniste sono state sopratutto le ragazze di casa per la recente conquista del titolo di campionesse Under 13 a livello provinciale. Le tre partite sono state caratterizzate, oltre dal bel gioco, garantito dalla presenza delle campionesse provinciali, da un sano agonismo caratterizzato da una sportività, amicizia e rispetto tra le formazioni in campo.
Nel quadrangolare di calcio durante la prima fase si sono confrontate le formazioni di Sardara con il S. Teresa “S. Gavino” e la Sangavinese contro il Lunamatrona. Le vincenti delle prime due partite, ovvero S. Teresa “S. Gavino” e Sangavinese, hanno disputato la finale per il primo e secondo posto, mentre Sardara e Lunamatrona hanno si sono contesi la terza piazza. La classifica finale è risultata la seguente: 1° classificato S. Teresa S. Gavino, 2° Sangavinese, 3° Lunamatrona e 4° Polisportiva Sardara 1983.
Al di là del risultato finale gli oltre 50 ragazzi hanno disputato delle partite con il massimo dell'impegno ma sopratutto con la gioia di trovarsi tutti insieme in una giornata di festa.
Ed è stata proprio la festa a chiudere la due giorni sportiva con la premiazione delle squadre accompagnata da musica, pizzette e patatine per tutti.

Tiziano Onnis

Nessun commento: