Vai al nuovo sito

giovedì 25 giugno 2009

Interrogazione parco

Il parco pubblico è stato oggetto di un’interrogazione consiliare presentata dai gruppi “Sardara Democratica” e “ Sardara in Comune” all’attenzione del Sindaco Zucca e della Giunta Comunale.


Il polmone verde della nostra comunità, meta gradita di famiglie, bambini, giovani e meno giovani, che soprattutto con l’arrivo della stagione estiva vi amano trascorrere parte del loro tempo libero, si presentava vittima dell’incuria e dell’abbandono. Invaso da erbe infestanti, rifiuti e sporcizia, risultava in uno stato di oggettivo degrado, pericoloso e poco accogliente.
Tutto ciò, inoltre, risulta in chiara contraddizione con i parametri che hanno consentito al nostro paese di essere insignito del marchio di qualità “Bandiera Arancione” grazie al raggiungimento di standard qualitativi quali decoro urbano, accoglienza, vivibilità.
A seguito della nostra interrogazione l’Amministrazione ha provveduto allo sfalcio e alla pulizia dell’area, garantendo i livelli minimi di accoglienza e di accessibilità.
Grazie al nostro intervento la Giunta ha stanziato ulteriori seimila euro da destinarsi alla pulizia di alcune zone del paese particolarmente gravate dall’abbandono e dal degrado.
Il gruppo consiliare”Sardara Democratica “ritiene in questo modo di aver assolto al proprio ruolo di vigilanza e controllo democratico e continuerà ad impegnarsi con gli strumenti a propria disposizione con l’obiettivo di dare il proprio contributo alla risoluzione dei problemi del paese.

Andrea Caddeo

Nessun commento: