Vai al nuovo sito

martedì 19 aprile 2011

UNA PAGINA NUOVA


Per le elezioni comunali del 15/16 maggio si fronteggiano due liste: “Nuove Iniziative” guidata dal Sindaco uscente, e “Sardara Cambia” guidata da Peppe Garau, capogruppo consiliare della minoranza.
Nonostante le fratture e le divisioni interne che hanno caratterizzato l’ultima legislatura, la maggioranza ha deciso di riconfermare buona parte della squadra.
“Sardara Cambia” si presenta invece al paese come una lista civica innovativa, largamente rappresentativa delle aree politico-culturali del centro e della sinistra che a differenza di cinque anni fa si presenta unita, con molti volti giovani, armati di competenze ed entusiasmo.
La destra lascia un’eredità pesante, caratterizzata da conflitti con i cittadini, come nel caso dell'autovelox, frizioni con le associazioni, pasticci amministrativi (si pensi ai lavori dell'albergo termale o alla vendita del terreno comunale a S.M. Aquas), lavori pubblici eseguiti male (strade interne, canale Birocchi).
Chi si propone alla guida del paese dovrà pertanto attuare una difficile politica di risanamento delle casse comunali, di ripristino della legalità e di rasserenamento per riportare un clima costruttivo.
Sono nate così due liste profondamente diverse. I cittadini hanno la possibilità di scegliere: riconsegnare il paese ad una destra miope che ha distrutto occasioni di lavoro e creato invece contenziosi e debiti da pagare, oppure investire sul futuro.
“Sardara Cambia” vuole dare voce a quella larga fetta della popolazione che chiede uno scatto in avanti e che veda protagonista una nuova generazione di amministratori. Un gruppo coeso che non disperda le energie in estenuanti negoziazioni con l’una o l’altra forza politica.
Intendiamo aprire una fase nuova nell'amministrazione, nella politica e nella vita del paese: vorremmo costruire una comunità solidale e far ripartire il paese valorizzando le sue grandi risorse umane, culturali ed ambientali.
Per parlare anche con te di queste idee abbiamo organizzato in incontro pubblico, che si terrà mercoledì 20 aprile, alle ore 18,30. Ci teniamo particolarmente ad averti con noi alla presentazione dei candidati e del programma di "Sardara Cambia", che si terrà in Piazza Emilio Lussu. http://www.novasdisardara.it/sardara_cambia.pdf

Nessun commento: