Vai al nuovo sito

venerdì 14 ottobre 2011

DICHIARAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE SU ATTI VANDALICI AL PATRIMONIO PUBBLICO.

Gli atti vandalici nel nostro paese stanno diventando una emergenza seria. Qualche volta questi atti sono associati a furti ed altre volte riguardano vere e proprie manifestazioni gratuite di maleducazione. Perché danneggiare e distruggere solo per il gusto di farlo? Pensiamo di non sbagliare analisi se in un contesto del genere inseriamo la piaga degli incendi e l’abbandono quasi sistematico dei rifiuti nelle nostre campagne. Tutte facce della stessa medaglia.

In questi anni gli episodi più rilevanti hanno riguardato il castello di Monreale, le infrastrutture del compendio termale, il parco giochi, il parco di Arriu ed il campo sportivo di Via Campania.

I sardaresi non possono più ignorare questa realtà e devono prendere coscienza definitivamente del fatto che queste condotte a dir poco inqualificabili, non solo gettano in ombra gli sforzi profusi per rendere il nostro paese più bello e attrattivo ma gravano in modo sempre più evidente sulle finanze del Comune.

La giunta chiederà al proprio servizio di vigilanza maggior rigore nell’applicazione delle sanzioni ed intende approvare un progetto di video sorveglianza per le aree del paese più esposte. Nel contempo si chiede uno sforzo comune e maggior senso di responsabilità nella fruizione e nella salvaguardia del patrimonio pubblico.

Nessun commento: