Vai al nuovo sito

giovedì 20 gennaio 2011

Degrado area di S. M. Acquas

Pubblichiamo l'interrogazione del gruppo consiliare Partito Democratico relativa allo stato di degrado dell'aera di S. M. Acquas. http://www.novasdisardara.it/interrogazione_lavori_degrado.pdf















4 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh fotografare un po' di rifiuti fuori da un "contenitore per rifiuti" mi sembra indice di poca onestà intellettuale, plausibilmente vi sono dei randagi che cercano cibo e quindi la probabilità che ancora il camion per i rifiuti non fosse passato, scusate ma era dovuto. Il degrado nell'area termale a mio avviso è altro, l'incuria delle strutture e la poca cura ad esempio... in effetti visitare il sito dà una sensazione di abbandono totale,la vegetazione sta riprendendosi quegli spazi in cui qualcosa si era fatto, come ad esempio l'anfiteatro, inoltre noto con rammarico che le strutture che si sono deteriorate non sono state ristrutturate né ricostruite ma rimosse, come ad esempio la torretta lignea.

Anonimo ha detto...

Ricordate gli strilli sguaiati dell'Unione Sarda allorquando, nelle passate amministrazioni,fiutavano una cartaccia fuori posto? Ora non fiutano e non vedono alcunchè? Che abbiani perso fiuto e vista?

Anonimo ha detto...

Si rende necessario precisare che il materiale fotografico pubblicato, corrisponde solo ad una parte delle testimonianze allegate all'interrogazione. Altre foto infatti, attestano la presenza di pneumatici (almeno una decina di diverse dimensioni), paraurti, parti di cristallo ed altri materiali inquinanti. Ecco quindi, la necessità di garantire maggiore attenzione ad un'area che dovrebbe rappresentare il fiore all'occhiello per l'intera comunità, e che invece ad oggi, si presenta in una veste ampiamente degradata.
Cordialmente Andrea Caddeo

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda la questione "unione sarda" non credo che il sistema più consono sia quello di ripagare una scorrettezza con le stesse armi,e cioè battendo lo stesso chiodo per dimostrare di avere ragione o almeno di non avere torto( non so se è questo il nostro caso )... ma alla luce di quello che assistiamo giornalmente coi giornali nazionali schierati dall'una o dall'altra parte mi sembra si stia cadendo sempre più in basso,da una parte e dall'altra si lotta a colpi di "notizie" vere, presunte, manipolate o che... il lettore non sa più a chi dare credito, serve tanto spirito critico e a volte non basta neppure quello, ormai resta solo il dare fiducia a prescindere ,per "partito preso" e per ideologia, cosa che cerco di scansare in tutti i modi.

Rispondendo al sig, Caddeo chiedo venia se ho dato un giudizio affrettato,ma lo stesso è scaturito dalla base di ciò che ho letto e visto, quindi una notizia parziale, e da quella la mia relativa opinione. La questione terme è diventata un calvario infinito,non sembra vi sia via d'uscita, servirebbe un nuovo entusiasmo , nuove idee,e la speranza della luce in fondo al tunnel, invece di lotte tra avvocati che pare non interessino quasi più a nessuno, avendo il caso in questione quasi perso la caratteristica di interesse comune e di tutti per passare a quella di interessi tra le parti,o almeno è questa l'impressione che da a me, una lotta politica che non avrà fine e della quale il cittadino si sente deresponsabilizzato.

Cordialmente
L.