Vai al nuovo sito

martedì 22 novembre 2011

A come Acqua

Il Nodo IN.F.E.A. della Provincia del Medio Campidano è lieta di informarvi che la giornata di Educazione Ambientale denominata “A come Acqua”, organizzata dall’Amministrazione Comunale di Sardara e tenutasi Martedì 8 novembre, si è svolta con ampio successo. L’iniziativa che vede l’acqua protagonista della Settimana Unesco di Educazione allo sviluppo sostenibile 2011, ha coinvolto gli alunni delle classi quarta e quinta elementare nonché la prima classe della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Statale San Giovanni Bosco di Sardara.
All’incontro hanno partecipato, il Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale, il Nodo IN.F.E.A. della Provincia del Medio Campidano e la Protezione Civile di Sardara.
Il messaggio che il Corpo Forestale e il Nodo IN.F.E.A. si sono impegnati a trasmettere agli alunni, attraverso la proiezione di diapositive, è stato quello di sensibilizzarli a fare scelte per un consumo più consapevole di questa indispensabile risorsa presentata in tutti i suoi aspetti ed in particolare ad un uso più razionale dell’acqua apportando semplici modifiche alle proprie abitudini quotidiane, un problema nei confronti del quale siamo tutti coinvolti.
L’attenzione dei bambini è stata premiata con la proiezione di una serie di cartoni animati basati su "storyboard" ideati dai ragazzi delle scuole e con la consegna degli attestati di partecipazione da parte del sindaco Giuseppe Garau, dell’Assessore all’Ambiente Andrea Caddeo e del consigliere Davide Brugnone del comune di Sardara.

Nessun commento: