Vai al nuovo sito

mercoledì 3 agosto 2011

Rinnovo cariche sociali della Cooperativa di Consumo


In data 25 giugno 2011 si è svolta l’assemblea per il rinnovo delle cariche sociali. L’appuntamento, che succede all’approvazione del bilancio, ha la sua rilevanza perchè sono stati nominati i nuovi organismi dirigenti che guideranno la cooperativa per il prossimo triennio.
L’Assemblea molto partecipata da parte dei soci è stata anche l’occasione per discutere su diverse tematiche e problematiche relative all’andamento del punto vendita, della situazione del commercio a livello sardarese e territoriale, nonchè ricevere alcuni suggerimenti sui possibili investimenti ed interventi per migliorare l’offerta commerciale proposta alla clientela.
Nei loro interventi i soci hanno voluto ringraziare il CdA uscente per l’impegno e la dedizione che ha profuso nello svolgere il proprio ruolo.
L’Assemblea ha deciso di rinnovare l’organismo dirigente seguendo le indicazioni dello statuto, ovvero con votazione palese, per un consiglio d’amministrazione composto da 7 persone. La scelta di non modificare il numero dei componenti rispetto alla precedente gestione, è il risultato di un ragionamento che ha considerato diversi aspetti inerenti la situazione in cui si trova ad operare la cooperativa. I soci hanno valutato che un CdA rinnovato e di composizione allargata, possa portare e rappresentare le istanze ed i suggerimenti provenienti da tutta la comunità sardarese.
Il Consiglio d’Amministrazione eletto dall’Assemblea è composto dai soci Matteo Melis, Enrico Ibba, Ubaldo Scanu, Elvio Aru, Aldo Salvia, Gian Piero Margiani e Tiziano Onnis. In occasione della prima riunione i componenti del CdA hanno nominato il Presidente e Vice Presidente nelle persone di Tiziano Onnis e Ubaldo Scanu.
Il nuovo CdA si avvicenda nella gestione della Cooperativa in un periodo sicuramente non semplice, non tanto per le condizioni operative interne, ma sopratutto per le variabili esterne di mercato che, oggi più che mai, imporranno un approccio differente nell’effettuare le scelte gestionali.
Scelte che dovranno considerare non solo la politica di prezzo, ma sopratutto quella dei servizi a favore dei soci e dei clienti, cercando di sfruttare tutte le diverse opportunità che consentono di differenziare l’offerta rispetto alla concorrenza non solo locale.
Il CdA è consapevole che non sarà un compito semplice perchè occorrerà valutare con molta attenzione tutti i possibili interventi e soluzioni che consentono di migliorare, diversificare ed ampliare l’offerta commerciale attualmente proposta.
In questo percorso sarà importante l’apporto degli associati, non solo nel contribuire al raggiungimento dello scopo sociale attraverso gli acquisti, ma in particolare nel supportare i consiglieri d’amministrazione con suggerimenti, informazioni ed osservazioni che consentiranno di apportare tutti quei correttivi necessari a rendere il servizio e l’offerta sempre più prossimi alle loro esigenze.
L’attività del Consiglio d’Amministrazione sarà improntata nel riservare la massima attenzione alla valorizzazione delle produzioni locali ed in particolare quelle sardaresi, con l’obiettivo rafforzare le relazioni ed i rapporti economici con i diversi operatori ed imprenditori presenti nel nostro contesto di riferimento.
Considerato anche il ruolo sociale che rivestono le cooperative, sarà rafforzato, attraverso differenti forme di collaborazione, il rapporto con il mondo dell’associazionismo.
Il lavoro che attende il nuovo Consiglio d’Amministrazione non sarà sicuramente semplice, ma verrà affrontato con il massimo impegno affinchè ogni azione ed intervento vada nella direzione di far sentire la cooperativa sempre più vicina ai propri soci. Il CdA della Cooperativa di Consumo

Nessun commento: